Informazioni generali

Trasporti

Data la scarsità di posteggi e per questioni ecologiche, consigliamo di usufruire dei mezzi pubblici di trasporto. È consigliato usufruire delle corse con partenza da Biasca alle 07.11, 08.11 oppure 09.11.


Sicurezza
Il traffico sarà sbarrato solo al momento della partenza. Per ordine di polizia è vietato eseguire il riscaldamento sulla strada cantonale. Gli organizzatori declinano ogni responsabilità in caso di incidenti.


Ritiro pettorali
I numeri di gara potranno essere ritirati domenica 31 marzo 2024 dalle 17.00 alle 19.00 e lunedì 1 aprile 2024 dalle 09.00 alle 10.30 presso sala multiuso adiacente al campo sportivo Dongio.


Pettorali
Il pettorale deve essere portato aperto e ben visibile sul petto.È consigliato compilare il retro con i propri dati personali


Premiazione
Villaggio gara ore 12.45 Giro 10Km e 5 Km, ore 15.45 Mini Giro.
I premi non ritirati personalmente il giorno della gara, non saranno consegnati ai rispettivi vincitori.


Massaggi
I partecipanti alla 10 km e alla 5km hanno compreso nella tassa d’iscrizione un massaggio pre o post gara effettuato dagli allievi massaggiatori medicali del Centro Professionale Sociosanitario.


Zone di partenza
Sono previste delle zone di partenza, entro le quali ogni concorrente potrà posizionarsi in base al tempo al km che ritiene di poter tenere sui 10 km. Non vi saranno controlli. Confidiamo sulla sportività di ogni singolo concorrente.


Veicoli al seguito
Ad eccezione delle vetture ufficiali non sono ammessi altri veicoli (biciclette comprese) al seguito dei concorrenti.


Docce, spogliatoi ed effetti personali
Spogliatoi e docce sono disponibili presso il Centro Sportivo di Dongio. Adiacente alla sala multiuso sarà a disposizione uno spazio coperto dove potrete lasciare il vostro sacco con gli effetti personali. Inoltre nello stabile multiuso è presente un locale sorvegliato per il deposito degli oggetti di valore.